RICAMI DA FAVOLA & ONE STROKE di Alessandra Mantino - ricami punto croce - video - immagini - one stroke

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Ciao!
Sono Alessandra e nasco a Roma nel 1976.
Attualmente mi occupo di gestire magazzino e logistica di un’azienda di abbigliamento ma nonostante il mio impegno lavorativo riesco a coltivare la mia passione per il ricamo che comincia appena all'età di 10 anni. Era l'estate del 1986 e realizzai un quadretto a mezzo punto di "puffetta" uno dei personaggi del famoso cartone animato televisivo "I Puffi".


All'inizio potevo considerarlo un hobby ma che coltivato nel tempo si è trasformato in una vera e propria passione per il ricamo che è continuata a crescere con me e perchè non dire che mi è stata accanto in molti momenti della mia vita.
Scoprii il punto croce nel 2003 seguendo le istruzioni riportate su una rivista settoriale.
Provai e riprovai senza stancarmi, le passioni sono così, e alla fine ci riuscii. Da quel momento il "punto croce" divenne una vera e propria terapia che non solo mi aiutava a coltivare la mia passione per il ricamo ma continuava ad essermi accanto come una vera e propria cura officinale.
Molti miei ricami sono nati e nascono dalle ispirazioni di un momento, come si dice cogli l'attimo!! Passando davanti ad una vetrina, sfogliando riviste, osservando tutto ciò che a volte può essere banale ma che trasformato può diventare anche questa un'arte. L'ispirazione arriva proprio in quell'istante e crea l'idea per un futuro "progetto". Molti dei miei ricami sono nati per sfida nei confronti di coloro che mi dicevano: "non riuscirai a portarlo a termine!! E' troppo difficile!!"
Niente è difficile per chi ama... e io amo la mia passione... Alessandra

                                                                                                                                                                             


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu